Champions Bayern Monaco: calcio squadra contro lo Schalke

Il Bayern Monaco inizierà la sua candidatura per il nono titolo consecutivo in Bundesliga contro lo Schalke 04 nella partita di apertura della stagione 2020-21. Il secondo Borussia Dortmund ospiterà il Borussia Monchengladbach, che si è classificato quarto ultimo mandato, nella stessa data.

Dortmund e Bayern giocheranno il Klassiker all’inizio di novembre, e il Westfalenstadion di Borussia ospiterà il Revierderby, il più grande derby del calendario nazionale, tra Dortmund e FC Schalke in ottobre.

Tradizionalmente, i campioni della Bundesliga iniziano sempre la nuova stagione il venerdì. Tuttavia, l’apertura della stagione del Bayern potrebbe essere spostata al 21 settembre per consentire loro più tempo di recupero, se dovessero raggiungere la finale di Champions League il 23 agosto.

L’RB Lipsia e il Bayer Leverkusen, che iniziano la loro stagione rispettivamente contro il Magonza e il Wolfsburg, non avranno la loro data di apertura se dove si qualificano per le finali di Champions League o di Europa League in agosto.

A causa dell’impatto della pandemia coronavirus e della fine ritardata della stagione 2019-20, la pausa invernale è stata interrotta. I primi 13 giorni di partita della stagione 2020-21 si giocheranno nel 2020 e poi riprenderanno il 2 gennaio quando il Bayern ospiterà Magonza e Dortmund giocheranno a Wolfsburg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *